Nuovo Magazine Cna Abruzzo

Leggi il nuovo numero online del magazine "Cna Abruzzo Magazine"

Home

RESTO AL SUD - NUOVI INCENTIVI PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE: DOMANDE ONLINE A PARTIRE DAL 15 GENNAIO

Resto al Sud è una misura approvata dal Governo per favorire l'autoimprenditorialità giovanile nel Sud Italia. Le agevolazioni rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in una delle regioni del Mezzogiorno, tra cui anche l'Abruzzo, sono finalizzate a sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali relative alla produzione di beni nei settori dell'artigianato e dell'industria, oppure relativi alla fornitura di servizi; sono escluse le attività libero professionali ed il commercio.

I destinatari del finanziamento non devono risultare già beneficiari nell'ultimo triennio di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell'autoimprenditorialità; non possono inoltre, per tutta la durata del finanziamento, essere titolari di un rapporto di lavoro indeterminato presso un altro soggetto.

Possono presentare domanda di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali e le persone fisiche che intendono costituirsi in società, dopo l'esito positivo della valutazione.

Sono ammissibili le spese per ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l'acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, per programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all'avvio dell'attività.

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

  • un contributo a fondo perduto del 35% dell'investimento complessivo
  • un finanziamento bancario del 65% dell'investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono integralmente coperti da un contributo in conto interessi.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online a partire dal prossimo 15 gennaio mediante la piattaforma informatica di Invitalia e saranno valutate in ordine cronologico di arrivo.

Info:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 0863 414499

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 0871 1983103

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 0862 61750

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 085 8427062

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 0861 239408

 

Sintesi Regolamento attuativo Resto al Sud - Decreto 9 Novembre 2017, n. 174

 

Newsletter - Iscriviti per le ultime novità

Free Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com